Vaniglia Bourbon in bacche

Vaniglia Bourbon in bacche
Vaniglia Bourbon in bacche Vaniglia Bourbon in bacche Vaniglia Bourbon in bacche Vaniglia Bourbon in bacche
Codice Prodotto: VAN
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Stock
Prezzo: 140,00€
Prezzo IVA esclusa: 127,27€

Opzioni disponibili


* Peso:

Vaniglia Bourbon, bacche
(Vanilla planifolia)

Confezione: pacchetto sottovuoto (non spinto)

Contenuto: 125 g (34 bacche circa) -  disponibile anche in confezioni da 250 e da 500 g - seleziona la tua confezione nella casella peso

Qualità: NFN 16-20 cm (1° qualità)

Provenienza: Vohemar (Madagascar)


I baccelli della vaniglia sono fra le spezie più delicatamente aromatiche e gradevoli; le loro squisite prerogative sono legate principalmente alla vanillina e ad altre sostanze della stessa famiglia chimica. Oggi molti di questi principi vengono riprodotti artificialmente per via chimica, tuttavia nulla riesce ad uguagliare il superbo bouquet della vaniglia naturale. La vaniglia ha naturalmente un larghissimo impiego in cucina, soprattutto per la preparazione di dolci. Oltre alle proprietà aromatiche, la vaniglia ha proprietà medicinali: i ricercatori moderni hanno studiato i suoi principi attivi e ne hanno provato, oltre a generiche proprietà stimolanti, anche quelle di eccitare l’appetito e tonificare lo stomaco e l’intestino e soprattutto di fluidificare la secrezione bigliare. La vaniglia bourbon del Madagascar è a tutt’oggi la più apprezzata per il suo aroma delicato ma persistente e l’alto tenore di vanillina.

Come si usa una bacca di vaniglia ?
Dividila in 2 parti con un coltello, agendo nel senso della lunghezza, quindi gratta i semini neri entro il liquido da aromatizzare, qualora necessario puoi immergere anche la bacca. Procedi con l’infusione per non meno di 10 minuti, infine rimuovi la bacca mentre i semi rimarranno dentro.
Come si conservano le bacche di vaniglia ?
In un contenitore sigillato in un posto fresco e riparato dalla luce,lontano da altre spezie e da fonti di calore.
Quanto a lungo si conservano ?
Se correttamente conservate, per un periodo di 2 anni.
Il nostro consiglio
Non immergere la bacca in infusione, essendo la nostra vaniglia fresca i semi saranno sufficienti per le tue ricette. Riponi piuttosto la bacca nel tuo contenitore dello zucchero, conserverai il profumo della vaniglia.
 

 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotto da OpenCart
Traduzione italiana a cura di opencartzoom
SDSpezie © 2017